Milano Unica è un importante evento fieristico dedicato all’industria tessile e alla moda. Si tratta di un salone italiano del tessile che si tiene annualmente a Milano, una delle capitali della moda nel mondo.
Milano Unica riunisce un’ampia gamma di aziende tessili italiane e internazionali, designer, acquirenti e professionisti del settore tessile e della moda. L’evento offre un’occasione unica per esplorare le ultime tendenze, scoprire nuovi materiali, tessuti e accessori, nonché per stabilire contatti e collaborazioni commerciali.
Milano Unica 2023 – Salone italiano del Tessile: Date, Espositori
Il Salone italiano del Tessile si terrà a Milano Rho l’11, il 12 e il 13 Luglio 2023, con protagoniste le collezioni Autunno/Inverno 2024-25
Nel corso di Milano Unica, gli espositori presentano le loro collezioni stagionali di tessuti, pelli, filati e accessori, fornendo un’ampia panoramica delle tendenze del settore. Viene data grande importanza alla qualità, all’innovazione e alla sostenibilità dei prodotti tessili esposti.
Clicca qui per scoprire l’elenco espositori della 37^ edizione
Tra i nuovi padiglioni della fiera, pulserà il cuore di MU Community, che accompagnerà i visitatori nei luoghi incontaminati dei suoi tre temi MU Family, MU Culture e MU Night, che esprimono il desiderio di condivisione e la ricerca di quel benessere collettivo, sempre più imprescindibile da quello individuale.
Milano Unica si svolgerà nei padiglioni 1-3, 2-4, in prossimità della Porta Est di fiera Milano agevolmente raggiungibile da tutti coloro che giungeranno dalla metropolitana. Il cambio di padiglioni è dovuto alla ristrutturazione delle Halls (8/12/16/20) che tradizionalmente ospitano il Salone.
Inoltre, l’evento è spesso arricchito da seminari, workshop e mostre che affrontano temi di attualità nel mondo della moda e del tessile. Questi incontri offrono l’opportunità di approfondire argomenti specifici e tenersi aggiornati sulle nuove tecnologie, sulle sfide ambientali e sulle tendenze di consumo nel settore.
Milano Unica rappresenta un’occasione importante per stabilire connessioni commerciali, incontrare professionisti del settore e scoprire le ultime novità nel mondo del tessile.
È un evento di riferimento per gli addetti ai lavori e un’opportunità per dare risalto all’eccellenza e alla creatività dell’industria tessile italiana e internazionale.