Fine settimana in Lombardia? Troverai tante idee su cosa fare l’ultimo weekend di febbraio in Lombardia.
*immagine in evidenza presa da ecodibergamo.it
Fine settimana in Lombardia, eventi
Di sicuro non ci si annoia mai nel weekend, ecco cosa succede tra sabato 25 e domenica 26 febbraio in Lombardia:
- Festa delle Luci A2A: Bergamo la sera si accende con luci e installazioni luminose in tutta la città per festeggiare “Bergamo e Brescia capitali della Cultura 2023“. La città prende infatti il testimone da Brescia. Tutte le attività organizzate da A2a sono gratuite. Per scoprire di più visitate il sito dell’evento.
Continua il Carnevale
Ultimo fine settimana per festeggiare il Carnevale, ecco qualche idea su dove andare in Lombardia:
- Il Carnevale di Milano: il capoluogo lombardo diventa il principale protagonista con i festeggiamenti del Carnevale Ambrosiano. Sfilate in maschera anche sul naviglio, feste sulla Darsena, spettacoli in piazza e il festival dei clown. Per sapere tutti i dettagli leggete il nostro articolo su cosa fare a Milano questo weekend.
- Il Carnevale al Castello di Malpaga (BG): domenica 26 festeggiate il carnevale in una splendida cornice storica. Balli medievali, attività per famiglie, sfilate e tanto divertimento. Il biglietto costa 15 € + prevendita e la prenotazione è obbligatoria.
- Carnevale cremasco: ultima chiamata domenica 26 per assistere alle spettacolari sfilate del Carnevale Cremasco, con musica, carri, spettacoli e tanto altro. Approfittatene per assaggiare i chisulì, le frittele del carnevale tipiche di Crema.
- Carnevale di Cantù: domenica 26, a partire dalle 14:00, sfilano per un’ultima volta i carri con le maschere nel centro storico della città.
- Carnevalone di Lecco: sabato 25 ultima occasione in città per festeggiare insieme alle maschere tradizionali Re Resegone e Regina Grigna. Le sfilate partono dalle 14:30.
- Carnevale al Palazzo Ducale di Mantova: domenica 26 un appuntamento speciale per le famiglie con bambini, con un laboratorio tenuto da Ercole, che insegnerà ai più piccoli a creare la loro maschera. Il biglietto costa 5 € ed è obbligatoria la prenotazione.
- Il Carnevale dei bambini a Sabbioneta: ancora un evento dedicato ai più piccoli nel borgo ideale dei Gonzaga. Domenica 26, a partire dalle 14:30 Piazza Ducale si trasformerà in un grande parco giochi per accogliere i piccoli in maschera.