Eccoci di nuovo con il nostro atteso incontro settimanale, la rubrica “Cosa fare a Milano questo fine settimana“, che segue anche quella riferente all’intera Lombardia.
Oltre agli eventi che vi suggeriremo poi di seguito, ecco alcuni consigli su cosa puoi fare a Milano in un weekend, al di là della partecipazione ad eventi, mostre e quant’altro.
Comunque l’evento che ne ha per la maggiore in questo weekend è senz’altro l’evento iniziato martedì 18 e che terminerà domenica 23 Aprile, potete partecipare infatti al Salone del Mobile di Milano. Il Salone del Mobile di Milano è la fiera più grande e famosa del mondo dedicata al design e all’arredamento. Ogni anno, in aprile, la città di Milano si trasforma in una vetrina di creatività, innovazione e sostenibilità.
Ci sono molte attività interessanti da fare a Milano prima di partecipare a uno degli eventi che ti elencheremo dopo e che possono essere diverse dai soliti circuiti turistici.
Mentre scegli la tua giornata a Milano e come trascorrerla, cerca di includere alcune di queste attività e di fare la tua esperienza unica e memorabile!
Ecco alcune idee:
- Visita il quartiere Isola: questo quartiere alla moda di Milano è un mix di vecchi e nuovi stili architettonici e offre una vasta gamma di ristoranti e bar trendy.
- Esplora il Naviglio Grande: un canale navigabile pittoresco con una vasta selezione di bar, ristoranti e negozi di artigianato.
- Fai una passeggiata nel parco Sempione: questo parco spazioso e rilassante è situato dietro al Castello Sforzesco ed è il luogo perfetto per una passeggiata al tramonto.
- Visita il mercato delle pulci di Navigli: ogni ultima domenica del mese, questo mercato delle pulci si estende per le strade di Navigli, offrendo una vasta gamma di oggetti unici, dall’antiquariato alla moderna moda di design.
- Scopri l’arte di strada: Milano è piena di arte di strada sorprendente, in particolare nella zona di Porta Ticinese e zona Tortona.
- Visita il MUDEC: il Museo delle Culture di Milano è un museo d’arte moderna e contemporanea che presenta una varietà di mostre ed eventi durante tutto l’anno.
- Goditi una serata di jazz: ci sono molti club jazz a Milano, tra cui il Blue Note e il Jazz Club di Milano.
- Esplora la tradizione culinaria milanese: prova il cotoletta alla milanese, il risotto allo zafferano o il panettone, piatti tipici di Milano.
Leggi anche: Ponte 25 Aprile 2023 in Lombardia: ecco dove andare
Cosa fare a Milano questo fine settimana: 21-23 aprile 2023
Fantasmi e Spiriti del Giappone
Termina domenica la mostra per immergersi nella tradizione nipponica al Tenoha Milano in Via Vigevano, 18.
Zerocalcare. Dopo il botto
Come anche il 23 termina la mostra a Milano con tavole originali, video, illustrazioni dell’artista\fumettista Zerocalcare.
“La buona novella”, uno spettacolo con Neri Marcorè e Rosanna Naddeo
Al Teatri Carcano invece Neri Marcorè si confronta con Fabrizio De Andrè. Marcorè e il drammaturgo e regista Giorgio Gallione rinnovano il loro sodalizio artistico nel nome del grande cantautore genovese portando in scena il suo primo concept album, costruito quasi nella forma di un’Opera da camera, composto per dar voce a molti personaggi.
Milano Design Week
Sempre Domenica 23 non perderti la fine della Milano Design Week, un evento nell’evento. Dal 17 al 23 aprile 2023 la Milano Design Week e il Fuorisalone approdano, con molte novità, che puoi trovare nel sito ufficiale www.fuorisalone.it.
Laghetto Street Market 2023 e Mercato agricolo dei Navigli
Ma inizia il weekend con Laghetto Street Market 2023, mercatino delle curiosità, mentre sabato al Mercato agricolo dei Navigli.
Il mercato agricolo dei Navigli propone una vasta gamma di prodotti genuini del territorio, acquistabili direttamente dal produttore. I migliori prodotti che il territorio a filiera corta: ortaggi e frutta freschi, formaggi, pane, carne, riso, vini, farine, miele e molto altro. L’appuntamento è in Viale Troya, 18.
E ancora Mercati:
- Il Buono in Tavola: il martedì bio di Piazza Sant’Eustorgio
- Il Mercato Agricolo della Cuccagna, dal 2009, ogni i martedì pomeriggio dalle 15:30 alle 19:30.
Bagutta 2023, l’arte a cielo aperto
Sabato e domenica invece lasciati colpire da Bagutta 2023, l’arte a cielo aperto, per riscoprire il fascino di una delle strade della cultura più famose della città e per festeggiare la mostra estemporanea di pittura più antica di Milano.
Consulta il sito ufficiale dell’associazione Pittori di via Bagutta pittoribagutta.it oppure la pagina Facebook ufficiale @GruppoCulturaleArtistiBagutta.